Ellero Arianna

Biografia

Arianna Ellero, nasce a Udine, Italia, da una famiglia di Sarti e Mercanti di Moda, innamorandosi fin da piccola del colore e del tessuto. Attualmente vive e dipinge a Palmanova (Udine).

Il suo interesse allo studio e alle ricerche sull’ Arte terapia, sulla vibrazione ed energia del colore hanno trovato la loro espressione nel corso di viaggi e permanenze tra Berlino e la Svizzera.

Tra i maestri ispiratori della Spiritualità nell’ arte, vede Kandinsky e Rothko, mentre per l’ “Azione” , lo sguardo è rivolto ad artisti come Pollock, Niki de Saint Phalle e Yves Klein, oltre che alla grande Scuola dell’ Espressionismo Astratto.

Tuttavia, la principale maestra è la Natura assieme all’Universo e ai suoi Elementi, i movimenti e le energie che ispirano il gioco e la visione astratta della Creazione. Nella sua pittura, ricava il colore da pigmenti e sabbie naturali. “L’arte è un linguaggio dell’ anima che permette la connessione con queste dimensioni, attraverso in questo caso il colore. Come Kandinsky disse, l’ arte nasce da un desiderio spirituale e dalla necessità interiore, di cui non si può fare una copia.

Per l' artista, l’ amore per la Natura insegna ad esprimere cosa c’ è oltre la forma. Come musica, voce o un corpo danzante, il colore è vibrazione che suona e risuona nell’ animo dell’ essere umano.

I suoi quadri sono personaggi, essenze simboliche, visioni astratte e talvolta semplici forme, dimensioni di energia prive di una forma specifica, pronte a una libera interpretazione.”